Spirtillo: cubetto piccante

Un nome dialettale, originale ed allegorico per queste gelée, dedicate agli irriducibili amanti del piccante e a tutte le persone alla ricerca di un brivido forte!

Morbido, vivace, piccante, il cubetto Spiritillo è la nuova caramella all’arancia rossa ma con quel quid in più: il peperoncino.

In ogni cubetto Spiritillo abbiamo voluto far rivivere tutto il gusto e i profumi del Mediterraneo usando solo le migliori arance rosse di Sicilia I.G.P. (Moro, Tarocco e Sanguinello) perché, oltre ad essere un patrimonio da proteggere, sono ricche di vitamina C, il che le rende un forte antiossidante e un elisir di lunga vita, come attestato da autorevoli nutrizionisti e ricercatori in campo medico, farmaceutico e cosmetico.

Al succo di arancia rossa, poi, abbiamo aggiunto l’estratto di Habanero Red Savina (577.000 SHU) e Trinidad Moruga Scorpion (2.000.000 SHU) per creare due prodotti di diversa piccantezza: il primo di intensità media, dove prevale e persiste l’aroma dell’arancia, e il secondo di intensità forte, per i palati più esigenti.

Fin dal primo assaggio, lo Spiritillo fa notare la sua inconfondibile nota floreale dove si percepisce bene la freschezza del frutto, per lasciare poi spazio all’acidità, che arriva in compagnia di succulenza e aromi dati dalla buccia ricca di olii essenziali naturali, finché una timida nota erbacea anticipa il protagonista di queste gelée: il peperoncino.

Il piccante rimane in bocca, si mescola all’aroma floreale dell’ arancia, lasciandola briosa per un piacevole finale lunghissimo, che tutti i cultori cercano.

Concedetevi una piccante tentazione con Spiritillo!